Mamma: istruzioni per l’uso [Recensione]

Ciao a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di un piccolo manuale che ho appena finito! Per sapere se mi è o no piaciuto…vi basta leggere la mia recensione, naturalmente! =)


Titolo:
Mamma: istruzioni per l’uso

Autore: Deborah Fasola

Anno: 2012

Editore: Libro Aperto Edizioni

Collana: Tiny Books

Genere: Manualistica

Acquisto: Amazon, Sito dell’editore

“Mamme: istruzioni per l’uso” è un piccolo manuale di facile e veloce lettura che apprezzerete sicuramente. L’autrice, Deborah Fasola, guida il lettore passo dopo passo: partendo dalla scoperta di esser mamma, alla presa di coscienza, ai 9 mesi di interrogativi, al parto e…”al dopo-parto”.
Questo manuale, che potrete gustarvi in una mezz’oretta, prende il lettore (che sia maschio o femmina!) per mano e lo accompagna alla scoperta di uno dei più grandi misteri dell’uomo e del mondo: la maternità! Con grande ironia, Deborah racconta (anche se non in prima persona) la sua bella esperienza di mamma, si confida e consiglia pur senza mai pretendere che tutto e tutti siano uguali a lei e a ciò che ha vissuto col suo bambino, ma anzi sottolineando l’unicità di ogni gravidanza per ogni donna. Con questo manuale infatti, Deborah non si permette mai di dire cosa fare o non fare, ma cerca solo di dare la sua opinione su cose che, in linea di massima, sono comuni a tutte le donne (leggi: mamme!).
Il tutto, con uno stile ironico e leggero, che rendono la lettura un vero spasso! Da sottolineare che la simpatia con cui è condito questo manualetto, non ridicolizza quello che è il messaggio profondo che Deborah vuole trasmetterci ad ogni pagina, ma anzi lo rende ancora più intenso: essere madri è un grande dono e nonostante le difficoltà, i dubbi e le paure, questo ci farà amare ancora di più noi stesse, il nostro compagno e il frutto del nostro amore.
Sia che siate giovani donne come me, sia che siate già donne mature con alle spalle una famiglia o anche soggetti del sesso opposto, io vi consiglio vivamente di prendere questo simpatico manuale e concedervi una mezz’ora di pura simpatia e dolcezza; perchè quando si parla di mamme e bambini, la dolcezza non può che essere infinita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...