Quando l’oscurità avanza

La mia primissima raccolta di racconti, pubblicata con la Arduino Sacco Editore. Tutti gli scritti qui raggruppati sono stati scritti tra i 17 e i 19 anni.

SINOSSI.
“Quando l’oscurità avanza” è una raccolta di racconti e poesie. Dopo la prefazione, tratta dal libro “A volte ritornano” di Stephen King e una breve introduzione, ci si imbatte nel primo racconto, appassionante e velato, oscuro e intrigante. E molto, molto attuale. L’amore proibito tra due donne è celato nelle parole, negli sguardi fugaci. La figura leggendaria del vampiro, potrebbe avere mille interpretazioni, mille volti: è la voce della coscienza che parla alla giovane narratrice del racconto o è solo la paura di essere scoperta in un rapporto che ancora oggi si teme di dichiarare apertamente?
Un filo logico dannatamente intricato collega ogni racconto: la spietata linea sottile che separa la vita dalla morte; le sensazioni che molti riescono a provare, ma che sono anche qualcosa di proibito e che raramente si tenta di esprimere. La voce dell’anima che ci sfiora appena, ma spesso tentiamo di non sentire.
Un altro filo conduttore di questa raccolta è sicuramente il subdolo rapporto tra Vita e Morte: una Vita ingannevole che porta la morte di un giovane marito e padre in Mio figlio, oppure una vita quasi goliardica in Quando svolti l’angolo, benché, ancora una volta, ingannevole.
Queste le tematiche ricorrenti nella raccolta : Vita, Morte, Inganno, Pazzia (o ciò che porta al limite della stessa) e Proibito.


Acquista “Quando l’oscurità avanza”!


Oppure contattatemi privatamente per uno scambio di pdf.